voglio aiutare tutte le ragazze che hanno problemi di anoressia e racconterò la mia storia e miei drammi..

lunedì 13 gennaio 2014

L'INIZIO

Nella mia vita non mi sono mai vista ne sentita magra. Ho sempre avuto l'impressione di avere qualche chilo in più anche quando tutti dicevano che non era così...
Gli amici non mi hanno mai presa in giro per il mio corpo anche perchè molte delle mie amiche non erano più magre di me. Nonostante ciò non mi sono MAI sentita a mio agio con il mio corpo.
Fin da bambina ero abituata a mangiare tutto quello che volevo senza far caso a quanto mangiavo e alle calorie che ingerivo....facevo colazione, pranzo, merenda, cena e mangiavo ogni volta che avevo fame. Non mi ero mai privata di nessun alimento....mangiavo senza problemi pizza (molto spesso), cioccolato, merendine, nutella, dolci, grandi piatti di pasta e di fritto.
Crescendo questo è diventato un problema e tra i 14-15 anni ho preso peso. Con lo sviluppo il mio corpo ha iniziato a cambiare e si sono iniziati a notare i chili di troppo e le curve troppo abbondanti.
Nel 2011 nonostante lo desiderassi, non dimagrivo, ma fortunatamente nemmeno ingrassavo. Il mio peso è rimasto costante per molto tempo (57 kg circa).
L'inverno tra il 2011 e il 2012 in poco tempo presi quasi 10 chili che non riuscivo a perdere e arrivai a pesare 65kg. Mangiavo tanto e spesso cose che non mi facevano bene.
nell'estate 2012 ho provato varie volte a mettermi a dieta, ma finivo sempre per tornare alle vecchie abitudini: pizza, gelato e schifezze troppo spesso.
Mio fratello ha iniziato a prendermi in giro chiamandomi "grassa e cicciona", anche se lo diceva per scherzo io ci stavo male perchè avrei voluto essere magra e bella come le sue amiche......inoltre i miei genitori non percepivano il mio enorme disagio e non mi aiutavano a perdere peso....chiesi più volte di consultare una dietologa, ma mia madre riteneva che diminuendo le porzioni sarei riuscita a perdere peso da sola senza spendere soldi da uno specialista, ma nessuno contribuiva a farmi mangiare meno e sano.
NON RIUSCIVO A DIMAGRIRE COSì DECISI DI FARE DA SOLA E DI SEGUIRE UNA MIA DIETA DRASTICA CHE MI HA TRASCINATA IN QUESTO TUNNEL........

Nessun commento:

Posta un commento