voglio aiutare tutte le ragazze che hanno problemi di anoressia e racconterò la mia storia e miei drammi..

martedì 21 gennaio 2014

poco prima dell'estate

Durante le feste, come da tradizione, ero circondata dal cibo a cui non ho resistito e presi un kg che riuscii a perdere velocemente.  Agli occhi dei miei parenti  risultavo troppo dimagrita tanto che a natalino mia nonna vedendomi si e messa a piangere.
Mi dispiaceva che i miei parenti stessero male per questo, ma io mi sentivo bene ed ero contenta dei miei 48 kg.
continuavo sulla mia strada e mangiavo sempre meno cose. Smisi di mangiare la carne limitandomi ad accettare solo affettati, uova e raramente pesce.
mi accorsi di avere un problema perchè nonostante sapessi di dover smettere di dimagrire non riuscivo a fermarmi e accettai la proposta dei miei genitori di consultare un nutrizionista dell'ospedale della  mia città.
purtroppo questa persona non è riuscita a darmi ciò di cui avevo bisogno costringendomi a rivolgermi ad un altro ospedale.
così a gennaio 2013 inizia la mia cura lì che prosegue tutt'ora.
sono seguita settimanalmente da una psicologa e da una dietista inoltre dalla pediatria di tanto in tanto mi fanno fare delle analisi.
nonostante fossi in cura continuavo a perdere peso e non ho mai seguito la dieta che mi avevano imposto.
mi hanno minacciata tantissime volte di ricoverarmi, ma non ho mai avuto paura che ciò accadesse.
la prima volta che mi hanno pesata ero circa 42kg e mi dissero che ero molto sottopeso.
i miei genitori e familiari continuavano ad essere preoccupati della mia saluta anche perchè mi hanno diagnosticato la bradicardia ciò il mio cuore batte piuttosto lento a causa del mio peso minimo. inoltre mi trovarono un versamento pericardico che col tempo se n'era andato, ma non ha tardato a tornare. avevano proibito di fare qualsiasi tipo di attività fisica e dovevo ridurre al minimo il movimento per non bruciare energia.
ormai il mio disturbo alimentare aveva preso il sopravvento.....

QUESTO è UN ALTRO CAPITOLO DELLA MIA VITA ....SE AVETE DOMANDE CHIEDETE PURE, SE VOLETE COMMENTATE

Nessun commento:

Posta un commento