voglio aiutare tutte le ragazze che hanno problemi di anoressia e racconterò la mia storia e miei drammi..

mercoledì 15 gennaio 2014

da settembre a dicembre 2012

Nel settembre 2012 decisi di mettermi a dieta ma sul serio.
ho iniziato a diminuire le porzioni: mangiavo poche quantità, ma assumevo tutti gli alimenti compresa la pasta.
il mio medico mi diceva che per dimagrire bisogna evitare la pasta, così  l'ho eliminata dalla mia alimentazione.
in un mese avevo già perso molti chili e a metà ottobre pesavo circa 56 kg.
Man mano che vedevo il peso scendere volevo continuare a dimagrire perchè non mi sembrava mai abbastanza.
iniziai a rifiutare alcuni alimenti: dolci, gelato, cioccolata, merendine, pasta ecc...e rifiutavo il fritto e tutto ciò che era cotto nell'olio. Mangiavo solo alimenti proteici (in particolare carne bianca), frutta, verdura, ma anche pane e qualche volta non riuscivo a resistere ad un piccolo pezzo di dolce.
la mia merenda e i miei attacchi di fame li colmavo con le carote.
i miei genitori  iniziarono a preoccuparsi nel vedermi sempre più magra e mia madre mi propose di andare da una dietologa, ma io rifiutai perchè non avevo intenzione di seguire una dieta diversa dalla mia che finalmente stava funzionando.
perdevo peso molto facilmente e quando a dicembre 2012 arrivai a 50 kg mi sembrava un sogno, ma avevo già il cervello di un'anoressica anche se non ne avevo l'aspetto e non riuscii a smettere di dimagrire............

questo è il pezzo successivo della mia storia che giorno per giorno continuerò a raccontare

RAGAZZE SE VOLETE COMMENTATE, mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni 

4 commenti:

  1. è stato lo stesso per me, ho iniziato ad eliminare tutto dalla pasta a tutto ciò che contiene olio.
    e adesso è difficile voler tornare a mangiare nome prima quando so che facendo così posso dimagrire quanto voglio

    RispondiElimina
  2. Con il tempo ci riuscirai...adesso io mi concedo ciò che mi piace anche se a volte in quantità limitata

    RispondiElimina
  3. Non e' necessario eliminare la pasta, dicono di diminuire i carboidrati xke hanno più calorie delle proteine, e che i carboidrati se non smaltiti (x quello dicono di evitarli dopo le 18) durante la giornata, vengono immagazzinati, cioè trasformato in grasso (che x il nostro corpo e' come una scorta a cui poter attingere in caso di carestia)..
    Cmq sono dimagrita mangiando pasta a pranzo, certo non più di 80gr e con condimenti leggerissimi tipo solo sugo (un piatto di spaghetti alla carbonara xo e' da evitare: 550 calorie!!)...
    I fritti e junk food in generale invece hai fatto bene a eliminarli del tutto, fanno malissimo, tante calorie x nessun vero nutrimento, calorie vuote insomma, e fanno male al fegato.. I dolci faccio fatica io, anche se so che lo zucchero e' veleno,carboidrati allo stato puro, e poi lo sapevi che dà più dipendenza della cocaina?
    Attendiamo altri capitoli di vita :)

    RispondiElimina